lunedì 10 gennaio 2011

ANNO NUOVO OBIETTIVI NUOVI!

Buon anno a tutti!
questo periodo di solito è quello che preferisco perchè è il momento in cui si fa il bilancio dell'anno appena finito e si pensa a cosa si desidera per l'anno nuovo!
E' un momento carico di euforia, entusiasmo, aspettative, energie...
Poi però dopo qualche settimana capita che questa euforia svanisca e gli obiettivi finiscano nel cassetto dei sogni e vengano rimandati o dimenticati.
Come possiamo fare perchè ciò non accada anche nel 2011?
Intanto un modo molto potente e utile è SCRIVERE cosa si desidera e tenere l'elenco in un posto visibile. Io ad esempio ho un cartoncino giallo dentro nell'agenda che vedo ogni volta che la apro.
I miei obiettivi, chiari e ben formulati, sono lì... Mi riempioni di gioia ogni volta che li vedo e non posso certo dimenticarli!
Un'altra cosa che potete fare è identificarli in MODO PRECISO: dire "desidero essere felice" non è sufficiente. "voglio cambiare lavoro", "desidero guadaganare di più" , "smettere di fumare" ecc.

Un buon obiettivo è chiaro, ha una data entro cui lo desideriamo e delle motivazioni forti che ci portano a desiderarlo e poi.... se immaginiamo in modo molto preciso come ci sentiremo quando lo avremo raggiunto la carica di energia sarà infinitamente più grande e ci porterà in meno tempo ad ottenere ciò che desideriamo.

Questi sono solo alcuni piccoli consigli che io per prima ho messo in pratica e posso assicurarvi che funzionano molto bene!
Quindi .... cosa aspettate? Vi aspetta un 2011 carico di sorprese, novità, realizzazione, ecc
Un ultimo attimo di attenzione vi chiedo per un gioco divertente.... usiamo la parola stessa "obiettivo" per aiutarci:

O: osate desiderare di più
B: basta rimandare, la vita è oggi
I: immaginate come sarà ottenere ciò che desiderate
E: energia positiva, sorridete e abbiate fiducia
T: temere il fallimento è sbagliato. Non esiste fallimento ma solo feedback
T: tutti possono insegnarci qualcosa.. perciò occhi sembre vigili
I: intraprendenza. provate strade nuove!
V: verità, siate sinceri con voi stessi...sempre
O: ostacoli. Ringraziate quando si presentano perchè vi renderanno più forti e più felici quando avrete raggiunto il vostro sogno!

Buona fortuna, con tutto il mio cuore.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento