martedì 9 novembre 2010

LE SCELTE CHE INCONTRIAMO..

Questo brano è di estrema ispirazione per me. E' stato scritto da Jim Rhon che è uno dei più grandi formatori e motivatori del mondo.
Lo regalo a voi!

"Ognuno di noi incontra due diverse scelte circa quello che faremo con le nostre vite.
La prima scelta può essere l'essere di meno rispetto alle nostre capacità; di guadagnare di meno, di avere di meno, di leggere di meno e pensare di meno; di provare di meno e disciplinare noi stessi a fare meno.
Queste sono le scelte che portano ad una vita vuota; queste sono le scelte che, una volta fatte, portano ad una vita di costante apprensione invece di una vita di grande anticipazione.
La seconda scelta?
E' di fare tutto! di diventare tutto quello che possibilmente riusciamo, di leggere ogni libro possibile, di guadagnare più che possiamo; di dare e condividere il più possibile; di sforzarci, di produrre e raggiungere il più possibile.
Tutti noi abbiamo la scelta: la scelta di fare o non fare. Di essere o di non essere. Di essere tutto, di essere di meno o di essere niente.
Come accade per l'albero, sarebbe per tutti noi una sfida interessante poter allungarci in ogni direzione possibile la totalità delle nostre capacità.
Perchè non fare tutto ciò che possiamo, ogni momento che possiamo, il meglio che possiamo, per tutto il tempo che possiamo?
Il nostro ultimo obiettivo nella vita dovrebbe essere creare tutto quanto il nostro talento, abilità e desiderio ci permettono.
Accettare di fare meno di quello che potremmo in realtà vorrebbe dire perdere il più importante degli obiettivi.
I risultati sono il miglior strumento di misura per valutare il progresso umano. Non lo è la conversazione. Non lo è la spiegazione. Non la giustificazione.
I risultati.
Se i risultati sono inferiori a quello che il tuo potenziale suggerisce, allora dobbiamo sforzarci di diventare meglio oggi rispetto a ieri. Le migliori ricompense sono sempre riservate a coloro che portano il maggiore valore a se stessi ed al mondo intorno a loro come risultato di chi e che cosa sono diventati."

Credete in voi stessi e nel vostro potenziale e realizzerete meravigliosi cambiamenti nella vostra vita.
Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento