venerdì 26 novembre 2010

NON PRENDERSI MAI TROPPO SUL SERIO!

Spesso mi capita di pensare agli errori che ho fatto, in genere con divertimento e gratitudine. Sono affezionata ad ognuno di essi, perchè è da essi che ho imparato e averli commessi mi ha portato fino a qui.
Mi è allora tornato in mente, questa sera, un brando che ho letto tempo fa e che mi aveva colpito moltissimo che parla proprio degli errori:

"Nessuno è perfetto, nemmeno io! Ho fatto più errori della maggior parte delle persone: ecco perchè ho imparato così tante cose. Il trucco sta nel non continuare a fare gli stessi errori all'infinito. Ci sono molte persone che si trattengono, perchè si preoccupano di ciò che potrebbero pensare gli altri. Esitano. Aspettano, e aspettano, e aspettano. Il loro più grande problema è che prendono se stessi ed il loro mondo troppo sul serio. Quello che le persone dovrebbero fare è imparare a prendersi più alla leggera e decidere di sentirsi bene anzichè cercare di essere importanti."

"Evita di diventare troppo serio. Troppe persone diventano serie e cercano di avere 'ragione' tutto il tempo. Se nella vita non riesci ad arrivare dove vuoi e continui a credere che avere 'ragione' sia la cosa più importante, più importante dell'essere felici... E' qui che sprechi l'energia di una vita e te ne accorgi poi, dopo dieci anni, di non aver avuto ragione e che non aveva alcuna importanza"

Gli errori che commettiamo ci aiutano a comprendere se stiamo seguendo la strada giusta, oppure se è meglio cambiare strategia. Non sentiamoci falliti o frustrati per questo, ma felici di aver appreso una nuova lezione essendo diventate persone più ricche!

Buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento