sabato 14 settembre 2013

ESSERE FELICI....RICHIEDE IMPEGNO :o)

Ciao a tutti... è una vita che non scrivo più. Ho avuto un periodo strano... in cui alcune delle mie convinzioni sono state messe a dura prova. E' da ormai quasi 4 anni che ho deciso di impegnarmi per essere una persona solare, gioiosa, positiva e piena di energia. Negli ultimi due mesi non ho scritto perchè mi sentivo scarica.. Ci sono state alcune cose che mi hanno dato molto fastidio e che mi hanno risucchiato momentaneamente in un vortice negativo. Cosa fare allora? Ripartire dal principio.... Ho cercato dentro di me i motivi che mi avevano spinto a cambiare, ho chiesto aiuto alla mia famiglia e ho avuto una meravigliosa risposta dalla mia altrettanto meravigliosa figlia di 8 anni... Le ho chiesto di aiutarmi a ricordare tutte le mattine i motivi per cui essere grata alla vita e gioire di essa. Detto fatto... La piccola Isotta mi ha creato un bellissimo elenco colorato di motivi per cui essere felice: per prima cosa naturalmente c'è lei :) Poi ci sono le persone che mi vogliono bene, i miei cani, la mia casa, la salute, il mio stupendo compagno. Certo ci sono delle cose che ancora mancano... ma se ci penso sempre nella vita qualcosa manca perchè è naturale desiderare di più e andare avanti con la mente. Perchè condivido questo? Perchè sono molte le persone che conosco che si fissano sempre e solo su ciò che manca anzichè guardare tutto ciò che hanno. Notare ciò che si ha regala l'energia necessaria per lavorare ed ottenere quello che si desidera! E ora grazie a questo mi sento di nuovo io... viva ed energica... rponta a regalare sorriso, gioia e speranza alle persone che mi incontrano. FATE UN REGALO A VOI STESSI E A CHI VI STA INTORNO... CREATE GRATITUDINE E GIOIA NELLA VOSTRA VITA, starete meglio voi e starà mooooolto meglio anche chi vi circonda. Buona serata e a presto ;) Ely