giovedì 27 giugno 2013

LA PERSONA CON CUI PASSERAI TUTTA LA TUA VITA.... SEI TU!

Ciao a tutti! E' un bel po' che non scrivo... come al solito la mia vita è così meravigliosamente ricca da non lasciarmi molti spiazi.. o meglio me li lascia ma li utilizzo per altro!!!! (ad esempio sto organizzando il mio matrimonio!!!) A parte questo gossip oggi stavo facendo una riflessione che desidero condividere... Come ho fatto io a passare da una adolescente pessimista e tendente alla malinconia ed alla depressione a diventare una donna (ormai lo sono sigh sob!!!) energica e così piena di pensieri positivi da riuscire spesso a far sentire bene le persone solo con la mia voce? Beh... una considerazione che mi ha aiutato molto è la seguente: ad un certo punto mi sono domandata se mi sarebbe piaciuto passare tutto il resto della mia vita com me stessa... e la risposta è stata ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!! Un modo utile per cambiare noi stessi è partire dalla considerazione che l'unica persona con cui trascorrerete tutta la vostra vita siete proprio voi! Se vi state antipatici, non vi amate, non vi piacete che razza di vita sarà la vostra? E poi... se non piace a me la mia compagnia... figuriamoci a chi mi sta vicino! In fondo gli altri non sono obbligati a stare con noi. Se siamo sgradevoli, tristi, depressi, scarsamente energetici allora presto ci troveremo soli oppure circondati da persone come noi che nella lamentela trovano la loro ragione di vita! Questo non vuole dire che si debba essere felici sempre... però direi che un buon 90% del tempo è un livello giusto per una vita di qualità! Una volta raggiunta la consapevolezza di CHI siete... domandatevi: con chi vorrei passare il resto della mia vita? Che caratteristiche avrebbe il compagno ideale? Alcune di quelle caratteristiche potrebbero essere qualità che non avete (o che non pensate di avere) sulle quali però potreste iniziare a lavorare. Non è mai troppo tardi per essere persone diverse! Magari ad un certo punto è tardi per cambiare lavoro a partner ma per migliorare voi stessi C'E' SEMPRE TEMPO. E allora perchè non iniziare da oggi? anzi azzardo.... INIZIATE ORA! Un primo passo potrebbe essere quello di uscire e sorridere al mondo! Io vi mando un sorriso virtuale... Amate voi e la vostra vita e l'universo vi ricompenserà! BUONA ... ANZI OTTIMA VITA :)