venerdì 25 novembre 2011

RIMEDI CONTRO LA CRISI...

Buona sera a tutti....
in questi giorni meditavo sul fatto che stiamo sicuramente vivendo momenti non facili. Non è la prima volta però che ci sono periodi di crisi e io ho fiducia nel fatto che le cose andranno poco alla volta meglio. Come fare però a "vaccinarsi" dal dilagante spirito negativo che ci attornia?

Intanto pensiamo ai nostri bambini e alle persone che abbiamo vicino. Una comunità, un mondo in cui ci si aiuta e ci si capisce è sicuramente un mondo migliore che reagisce in maniera più pronta alle difficoltà.

E' facile dire "capisco" di contro è difficilissimo farlo davvero.
Se però ci avviciniamo agli altri con il VERO intento di capire saremo stupiti da ciò che accadrà... POTRA' INSATURARSI QUELLA CHE VIENE DEFINITA COMUNICAZIONE SINERGICA. Quella particolare situazione in cui UNO+UNOnon fa più DUE ma MILLE! Perchè?

Perchè quando comprendiamo a fondo l'altro e gli permettiamo di comprenderci creiamo un terreno fertile per la cooperazione e per l'interdipendenza. Questo aiuta a creare idee nuove, situazioni di comunione e soluzioni che da soli non avremmo mai potuto elaborare.
Inziate a provare con i vostri cari e i vostri figli.
Abbiamo bisogno anche della freschezza e della speranza dei nostri bambini per superare le difficoltà di ogni giorno.
Un paio di settimane fa mia figlia Elisa di 6 anni ha preso dalla mia scrivania un post-it rosa e ha scritto " I love vita" MERAVIGLIOSAMENTE SEMPLICE, SPLENDIDAMENTE ILLUMINANTE!
Guardate alle persone che amate e che vi amano con comprensione ed esse vi regaleranno idee, pensieri, sostegno ed energia.
Questo è un piccolo passo contro la crisi in generale. Crisi economica, crisi di valori, crisi della famiglia, ecc!

Buona serata e a presto!
Ely

5 commenti:

  1. cara Ely,
    scrivi dei pensieri meravigliosi che sento e condivido al 100%.
    Leggo sempre e subito i tuoi post che mi arrivano tramite mail,ogni volta mi infondi speranza, energia, gioia.
    Spero un giorno di conoscerti di persona e in qualche modo entrare e contribuire in quel circolo virtuoso che la tua comunicazione sinergica sa creare...

    Mary

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary,
    grazie a te! Mi fa piacere che ti piacciono i miei post e che ti infondono speranza ed energia... Questo in fondo è il mio lavoro. Io cerco proprio di trasmettere questo e sapere che con qualcuno ci riesco mi riempie di gioia. Spero anche io che potremo presto incontrarci.
    Un abbraccio

    P.S. se volessi contattarmi sul mio sito trovi i miei recapiti www.elygalantecreazioni.it

    RispondiElimina
  3. il sapore del sapere, rimedio contro la crisi. Niente di più azzeccato per www.teach4learn.com la prima community che scambia in maniera completamente gratutita saperi, conoscenze e competenze...dal fai da te alle lingue, dagli sport ai giochi, dalle professioni ai mestieri...Impara qualsiasi cosa...GRATIS!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma che bella idea... vado subito a vedere. A presto.
    Ely

    RispondiElimina
  5. Credo che questo incarni abbastanza bene lo spirito di cui parli, dategli un occhiata
    www.teach4learn.com

    RispondiElimina