domenica 22 agosto 2010

Brano tratto dal libro "Coaching dal Cuore"

Questa mattina stavo leggendo l'ultima parte di questo libro di Arielle Essex e ho trovato questo passo utile, bello e pieno di spunti.

"Se puoi sinceramente dire di amare quello che fai, sei una persona molto fortunata. Quando ami il tuo lavoro, il lavoro smette di essere tale. Quando ami la tua vita, la trovi così affascinante che la mattina non vedi l'ora di alzarti dal letto per vivere un altro giorno. Ti dà piacere, stimoli, ti fa crescere e ti dà soddisfazione. Magari da ciò che fai puoi trarre anche AUTOSTIMA e un SENSO DI IDENTITA'. Le ore passate a lavorare sono cos' divertenti che non ti stanchi neanche. Forse speri di creare una vita proprio come questa. Forse hai avuto il coraggio di lasciare un lavoro noioso e monotono, può darsi che tu voglia ottenere il massimo dal fatto di essere stato licenziato o che tu voglia semplicemente farti una nuova carriera.
All'improvviso potresti trovarti di fronte a infinite opportunità, a rischi sconosciuti e alla perdita di tutto ciò che ti è familiare.
Seguire i passaggi contenuti in questo libro ti potrà aiutare a trovare la strada. TUTTAVIA IL FATTORE PIU' IMPORTANTEN RIMARRA' SEMPRE QUELLO DI SEGUIRE IL TUO CUORE."


Come a dire che dentro di noi, nel profondo, sappiamo cosa è meglio. Basta trovare il coraggio di seguire quella vocina che ci consiglia e ci guida!

Buona domenica e arrivederci a presto.

Nessun commento:

Posta un commento