giovedì 30 giugno 2011

PRENDERE LE REDINI DELLA PROPRIA VITA

In questi giorni mi stanno capitando molte cose che hanno un po' rimescolato le carte. Pensavo che alcune situazioni fossero "vita passata" e invece il passato è tornato a bussare alla mia porta facendomi da una parte una bella sorpresa e dall'altra invece trascinandomi in un turbinio di pensieri e riflessioni.
Tra questi ce n'è uno in particolare che mi preme condividere... Quanto è importante per ciascuno di noi imparare a gestire letteralmente la prorpia vita? Per me è una cosa fondamentale, non potrei vivere sentendomi in balia degli eventi o pensando che gran parte di ciò che mi accade è destino, fortuna o peggio sfortuna.
Un tempo ero meno convinta di poter essere davvero regista della mia esistenza, oggi ho capito che diventiamo grandi e "potenti" solo quando decidiamo di non piegarci alle circostanze o meglio....
QUANDO STABILIAMO CHE IN NOI C'E' PIU' ENERGIA, DETERMINAZIONE E VOLONTA' DELLE CIRCOSTANZE E DEL FATO.
Certamente ci sono molti eventi che non possiamo controllare o gestire, ma ridursi a pensare che TUTTO è destino o caso rende impossibile di fatto prendere decisioni e senza queste non si crea una vita RICCA ED ENTUSIASMANTE.

Io auguro a tutti voi di poter invece creare una esistenza piena e viva!

Un ultimo suggerimento.... abbiate coraggio...

C costanza
O ostinazione
R resistenza
A audacia
G generosità
G gratitudine
I ispirazione
O orgoglio

e buona fortuna :)
Ely

1 commento:

  1. Ciao Ely,
    sono "inciampata" per caso nel tuo blog... o forse ti stavo cercando... abbiamo molte cose in comune, anche io sono un ex insegnante, oggi ricercatrice e counselor e mamma di un cinquenne... e come te sono estremamente convinta che siamo noi a tenere le redini della nostra vita...un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina