giovedì 22 dicembre 2016

IL REGALO CHE VORRESTI

Ciao a tutti, fra due giorni è natale... e mi piace pensare a cosa sarebbe bello trovare sotto l'albero. Non parlo di regali materiali ma di opportunità, desideri speciali, tutto ciò che non si può acquistare con i soldi! Io ho fatto questo gioco con me stessa e ho provato ad immaginare cosa vorrei per me... Ci sono alcune cose cui tengo particolarmente: la prima richiesta, la più grande, è una enorme dose di pazienza! Non sempre riesco ad essere paziente coi miei bimbi, con colleghi e amici. A volte la stanchezza si fa sentire e mi scappa qualche rispostaccia. Vorrei essere migliore in questo. Quindi il primo pacco che spero di scartare è un bello scatolone pieno di pazienza, a sufficienza per tutto il 2017. Il secondo desiderio che ho è per chi mi sta vicino. Vorrei gioia, serenità e sorrisi per le persone che amo e anche per quelle che conosco solo. Tutti meritiamo un po' di felicità. Certo voi direte che ci sono persone cattive che non lo meritano... Io lo dedico anche a quelle perché magari sono sgradevoli perché convinte di non avere nulla e di non ricevere abbastanza. E' la vita che poi le mette al posto loro non noi. Augurare del male non è mai utile, io auguro sempre del bene. Questo a volte migliora anche chi è pessimo! Ho un ultimo desiderio...che continui sempre ad aumentare la mia curiosità e la mia capacità di stupirmi di fronte alle molteplici sfaccettature della vita! Vi invito a chiedervi come ho fatto io cosa vorreste sotto l'albero, rigorosamente qualsiasi cosa NON SIA ACQUISTABILE CON I SOLDI! In fondo ciò che ha più valore è proprio ciò che non si può comprare! Buon Natale a tutti. Vi auguro ogni bene e un'ottima vita! Ely