lunedì 29 agosto 2011

NON E' MAI TROPPO TARDI PER REALIZZARE UN SOGNO!

Buona sera a tutti!
In un libro che ho letto questa estate c'era una storia davvero interessante che mi ha fatto molto riflettere.
La riporto di seguito perchè ritengo possa essere davvero utile... soprattutto per chi pensa che sia " TROPPO TARDI PER..."

Il primo giorno di università, un giovane studente, mentre stava per entrare in aula, urtò un anziano singore. "scusi tanto professore", mormorò con grande imbarazzo.
"Non preoccuparti... e comunque io non sono un professore, ma una matricola come te."
" mi permetta l'indiscrezione: ma quanti anni ha?" chiese il giovane colmo di meraviglia.
"Settantasette", rispose l'uomo pieno di entusiasmo.
"E cosa studia?" chiese ancora il giovane.
"ingegneria: ho sempre desiderato farlo, e adesso posso finalmente seguire i miei sogni!" Il giovane non riusciva a riprendersi dallo soncerto.
"Senza offesa, ma per laurearsi serviranno almeno tre anni, e quel giorno lei ne avrà ottanta!"
L'uomo guardò il giovane dritto negli occhi e sorrise.
"Se Dio vuole, avrò ottant'anni sia che io segua i miei sogni, sia che non lo faccia."


Quando ho letto questa breve storia ho provato stupore, emozione e meraviglia e poi ho pensato alla mia piccola Elisa. Ai bambini lasciamo credere che i sogni possono realizzarsi... loro imparano però molto più dall'esempio che dalle parole.
Come desidero che cresca la mia cucciola?
Adoro l'idea che diventi grande pensando di poter avere sempre la possibilità di realizzare i suoi sogni. Anche se poi non riuscirà per tutti... diventerà comunque una persona migliore lungo il cammino così come è capitato tante volte a me.

Spesso non è importante raggiungere necessariamente l'obiettivo... PIU' IMPORTANTE E' LA PERSONA CHE DIVENTI SEGUENDOLO... LA PERSONA CHE SEI SE MANTIENI UN CUORE CAPACE DI SOGNARE.

Pensateci.... Per voi prima di tutto e poi.... per i vostri figli se ne avete :)

Buona serata e a presto!
Ely

2 commenti:

  1. Mamma mia Ely, leggere questo post stasera è un po' come una secchiata di acqua gelata addosso! Hai ragione, perfettamente ragione... fino a qualche giorno fa provavo rassegnazione, avevo accantonato UN mio sogno, senza accorgermi che nel frattempo, con gli anni, ero cambiata, avevo acquisito altre competenze... et voilà, forse tra qualche giorno si realizzerà un sogno vecchissimo, talmente impossibile che lo avevo quasi dimenticato... se non ti dispiace prenderò spunto dalla tua frase meravigliosa per scrivere un post... GRAZIE MILLE!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Sono davvero felice che questa riflessione ti abbia aiutato a recuperare un vecchio sogno... Fammi sapere come va mi raccomando :)
    Un bacione grosso.
    Ely

    RispondiElimina