martedì 7 giugno 2011

il potere delle convinzioni

Pensate di svegliarvi la mattina e, davanti allo specchia, guardare la vostra immagine e sentire una voce dentro che vi parla così...
" Se accorto e attento agli eventui. Sei creativo, originale ed hai momenti di genialità. Sei curioso e di mente aperta e hai buona capacità di giudizio. Sei bravissimo ad imparare e adori farlo. Sei in grado di vedere le cose da diverse prospettive. Sei coraggioso, forte e sicuro di te. Sei flessibile, assiduo e costante, determinato e motivato. SEi fonte di ispirazione per gli altri, pieno di integrità, onore, onestà e bontà. Sei comprensivo, sincero, generoso e hai buon cuore. Hai senso della giustizia, della qualità e dell'umanità. Hai una granbde energia, SEI ALLEGRO E PIENO DI PSERANZA, e guardi al futuro con ottimismo.
Sei un leader fantastico, hai uno straordinario autocontrollo ed un FORTE SENSO DI GRATITUDINE PER TUTTO CIO' CHE C'E' NELLA TUA VITA E PER CIO' CHE DEVE ANCORA ARRIVARE. Hai un gran senso dell'umorismo e ami la vita che fai. Ami te stesso, la tua vita è piena di amore e hai una straordinaria capacità di amare ed essere amato. Sai entrare facilmente in contatto con gli altri e hai una favolosa predisposizione verso la vita sociale. Fai del tuo meglio ogni giorno in tutto ciò che fai. IN PRATICA SEI ASSOLUTAMENTE FENOMENALE!"


Che ci crediate o meno ognuno di noi può essere molto simile alla descrizione appena fatta. Come?
Semplice.... Almeno una volta nella vita siete stati tutte queste cose. Basta cercare di capire perchè ci si è persi per la strada, cosa è accaduto.
Ad esempio persone aperte verso il prossimo si sono sentite tradite e hanno iniziato a pensare che tutti li vogliono fregare ottenendo come risultato di modificare il loro atteggiamento verso gli altri.
Oppure persone fudiciose e positive si sono lasciate abbattere da un periodo sfortunato che sembrava non finire più!!!

Einstein aveva ragione... tutto è relativo! Provate a pensare alla sfortuna: alcuni ritengono che non esista, che ogni cosa sia sotto il nostro controllo, altri pensano che la vita sia permeata da coincidenze più o meno fortunate. C'è chi prende queste convinzioni come positive e le volge a suo favore, altri ne divengono schiavi!

Potete e dovete decidere COME VOLETE SENTIRVI.

Io ho deciso che desidero vivere sentendomi bene, guardando al futuro con la testa alta e con il sorriso di chi sa che lo aspetta un viaggio magari complicato ma davvero interessante. Quando non riesco a pensarla così leggo le poche righe riportate sopra, la mattina prima di uscire di casa... perchè mi danno la carica per credere che la giornata che inizia sarà migliore della precedente. O magari non migliore ma comunque diversa e quindi anche solo per sapere come va a finire il "mio film" degna di essere vissuta pienamente!

Buona giornata a tutti e un abbraccio
Ely

Nessun commento:

Posta un commento