domenica 20 febbraio 2011

GEMELLAGGIO CFP CASARGO - SCUOLA ALBERGHIERA LOSANNA

In questi mesi ho avuto il piacere di occuparmi dell'organizzazione di scambi, gemellaggi e incontri tra il CFP alberghiero di Casargo e alcune scuole straniere.
E' stata ed è una avventura professionale molto bella che mi permette di entrare in contatto con nuove realtà e quindi sono grata che mi sia stata proposta.

La prima trasferta si è svolta una due settimane fa a Losanna, il 7 e l'8 febbraio la classe quinta del CFP di Casargo, insieme ad alcuni docenti, al Direttore Cimino e al Presidente Silverij si sono recati alla scuola alberghiera svizzera. Ero molto agitata perchè naturalmente ci tenevo che fosse tutto perfetto!

Per fortuna le cose sono andate davvero bene. Il nostro gruppo è stato accolto in modo magnifico, la visita è stata proficua ed interessante e ha permesso di gettare le basi per eventuali partnership future!
Di seguito un commento del Dott Cimino e due foto della visita!

"Nel corso della visita all'EHL (Ecole Hotellerie di Losanna) abbiamo potuto vedere da vicino una realtà universitaria che prepara i manager delle aziende di ospitalità di tutto il mondo.
Hanno circa 2.000 allievi e un campus che accoglie quasi 500 studenti e offrono corsi biennali e quadriennali di specializzazione."




E ora ci prepariamo per le prossime tappe! L'inizio è stato sicuramente di buon auspicio.

Buona domenica e grazie come sempre a tutte le persone che collaborano con me!

Ely

Nessun commento:

Posta un commento