mercoledì 7 dicembre 2011

GENITORI CON SPERANZA CERCASI!

Per lavoro incontro tanti genitori e in generale molte persone sia adulti che ragazzi. Una cosa che mi rattrista e sentire, vedere e percepire in generale la mancanza di speranza.
Se posso comprenderlo in un adulto mi spaventa in un ragazzo....

Da chi imparano ad essere cinici, disullusi, tristi e già incattiviti nei confronti del mondo? Domanda ovviamente retorica... dagli adulti intorno a loro.

Vorrei fare un appello.... Guardate il mondo con altri occhi, cercate di vedere le piccole ma numerose cose buone che ci circondano, create sinergia con i vicini e così sarà possibile superare questi momenti indubbiamente difficili.

Non sono una persona che sfugge le difficoltà... chi mi conosce sa che ne ho superate molte anche decisamente pesanti. Questo non mi ha impedito di continuare a guardare al futuro con gioia e speranza.
Qualche sera fa chiaccherando con un amico mi è scappata questa frase: "io sono una persona davvero fortunata" e lui, conoscendomi ha detto.... "Beh... fortunata non direi proprio visto tutto quello che hai passato".
In realtà le disgrazie che la vita mi ha messo davanti sono state e sono la mia risorsa. E' grazie a quelle che ho tirato fuori il meglio di me, è grazie a quelle che ho imparato davvero cosa significa essere felici ed è grazie alle perdite che ho capito cosa è davvero importante.

La crisi può essere sempre una risorsa dipende da dove la guardiamo.

Siate fiduciosi, guardate al mondo e al futuro con un sorriso fatelo per voi e anche per i vostri ragazzi.
Ogni volta che sento un adolescente disilluso, senza ideali, senza sogni, senza voglia di lottare perchè crede che le cose NON possano cambiare è come se una parte del mio cuore si spezzasse.
Hanno il diritto e la necessità di credere che le cose possono cambiare perchè in effetti LE COSE POSSONO ANDARE DIVERSAMENTE!

Vi auguro un buon week end di serenità. Osservate intorno a voi e cercate tutti i buoni motivi che avete per essere grati di vivere e vedrete che le cose andranno meglio!

Buona fortuna.
Ely

Nessun commento:

Posta un commento