domenica 19 giugno 2011

UN PENSIERO A CHI STA PEGGIO

A volte mi chiedo perchè persone meravigliose danno molto e ricevono pochissimo... Perchè individui incredibilmente dotati donano e non vengono compresi... Perchè accadono cose brutte a persone belle?
Certo dipende da come vediamo ciò che accade... ma ci sono attimi in cui è davvero difficile non pensare:" ma che ingiustizia!".
Sono arrabbiata, incavolata, rattristata, inerme... E fatico a pensare di poter accettare ciò che sta accadendo.
Mi sento come quando è morto mio papà... Incredula di fronte a ciò che sta accadendo e conscia del fatto che non posso fare nulla.
Poi però c'è una piccola luce... Cosa è? la consapevolezza che con il mio entusiasmo, la mia gioia di vivere e sperimentare, la mia voglia di trasmettere tutto ciò che di bello e meraviglioso vedo e ricevo posso fare qualcosa. Posso far sentire chi mi sta vicino un po' meno male, posso dargli parte della mia energia positiva se lo desidero.

Perchè vi racconto questa cosa oggi? Perchè una persona che amo immensamente sta morendo e io non posso fare altro che sorridergli come faccio con tanti altri amici che passano momenti bui e che mi ringraziano per questo.
E' banale, mi rendo conto, ma è fondametale per chi sta male vedere qualcuno che non lo biasima, che non prova pena, ma che cerca di regalare momenti di spensierata gioia.

Avrei voluto farlo anche con mio papà... ciò non è stato possibile perchè allora ancora non avevo percorso la strada che mi ha portato oggi ad avere questa carica, questo dono.
Se potete sorridete a chi incontrate, sorridete a voi stessi..

Un abbraccio.
Ely

2 commenti: