venerdì 6 maggio 2016

IN VIAGGIO COI GEMELLI

Ciao a tutti, ieri riflettevo su quanto si possa imparare dai bambini. In realtà mi sembra sempre di imparare più io da loro! Per il ponte del 25 aprile siamo stati a Londra con tutta la famiglia. Non vi dico le ansie di mio marito prima della partenza... "come faremo? piangeranno? e se succede qualcosa? e il passeggino? cosa dobbiamo portare?" E' stato molto tentato di perdere i soldi e rinunciare al viaggio. La settimana prima gli ho detto :" Per favore fidati di me, vedrai che non sarà una catastrofe, stai tranquillo che possiamo affrontare anche eventuali imprevisti!" Arrivato il giorno della partenza la tensione si tagliava con il coltello, inoltre al mattino uno dei due bimbi era nervoso e in auto ha pianto. Ha continuato a piangere anche sul passeggino mentre entravamo in aeroporto. Io tranquilla ho detto a mio marito: "stai sereno, se piange ora non piangerà in aereo!!" Gli imprevisti ci sono stati e anche molti... a partire da una signora al check in che non voleva farci partire e che ci ha fatto perdere 40 minuti... così facendo non abbiamo avuto tempo di dare la pappa ai bimbi ma ho dovuto dare loro solo latte mentre attendevamo l'imbarco... A Londra pioveva, in metropolitana abbiamo trovato un vecchietto strambo che ha dato un pugno in testa a mio marito (per fortuna nulla di grave ma tanto tanto spavento!) Nonostante ciò siamo arrivati a destinazione senza tragedia, i bimbi hanno pianto poco e guardato in giro molto e soprattutto hanno iniziato ad imparare come si sopravvive a qualche fastidio! Ma soprattutto abbiamo imparato noi. E' stata una bellissima lezione di vita, di gestione delle emozioni, di organizzazione .... aggiungete ciò che volete all'elenco perché le cose che abbiamo imparato sono state davvero molte. In conclusione è sempre bello constatare che essere genitore è un modo unico per avere ogni giorno l'occasione per diventare persone migliori implementando stil che serviranno anche nella vita professionale. Se siete genitori guardate a questa splendida avventura come ad un corso di formazione che avete il privilegio di frequentare ogni giorno!!!! Buona vita e .... buona frequenza! A presto Ely