Un luogo di ritrovo per scambiare opinioni, idee e riflessioni su tecniche di crescita personale e miglioramento. Una raccolta di esperienze e suggerimenti per migliorare la propria efficacia personale e professionale
lunedì 30 marzo 2015
COSE NON NOIOSE PER ESSERE FELICI
Buona sera a tutti!
Mi sono di recente imbattuta in un libro decisamente singolare e bellissimo. Il titolo è quello del post che sto scrivendo... "Cosa non noiose per essere felici" e l'autore si definisce Mr. Wonderful.
In effetti è Wonderful in tutti i sensi a partire dal tatto. La copertina del libro è morbida, quasi vellutata e gradevolissima. Per non parlare della grafica accattivante e dei disegni divertentissimi. Finisco con le foto... geniali.
Perché ve lo segnalo? Perché la felicità è un diritto, è un viaggio, è un desiderio, è un modo di vivere che purtroppo appartiene a pochi ma che desiderano in molti.
Beh, questo libro che si legge in 15 minuti al massimo, va tenuto sul comodino, letto, riletto, assaporato in ogni piccolo pratico consiglio perché racchiude la saggezza di una vita.
Sono quasi 10 anni che leggo libri sul miglioramento personale, sulla serenità, la felicità, il successo e la realizzazione personale. Sono molti i libri belli che ho incontrato lungo il mio percorso di aggiornamento ma questo li batte tutti.
E' straordinario!
La frase forse che preferisco di tutte quelle racchiuse in questa meraviglia?
Difficile a dirsi, sono tutte uniche. Quella che amo di più però racchiude in parte quella che è la mia filosofia di vita, appresa con fatica dalla mia splendida nonna: "GUARDA L'ORIZZONTE E PENSA A TUTTO CIO' CHE DI BUONO STA PER ARRIVARE".
Ce ne sono molte altre che amerete.
Fatele vostre e la vita cambierà in meglio.
Buona riflessione e buona vita
Ely
venerdì 6 marzo 2015
MOTIV....AZIONE
Buona sera a tutti...
rieccomi qui con una riflessione che ho maturato in queste ultime settimane grazie ad una serie di seminari che sto tenendo nelle scuole.
Si parla di motivazione. Nel caso specifico di motivazione allo studio. Il bello è che come molti degli argomenti du cui ho la fortuna di parlare, anche questo è del tutto trasversale.
La motivazione... lo dice la parola stessa è saldamente legata all'AZIONE.
Nel nostro immaginario chi non fa nulla e si lascia vivere non è motivato. In realtà io credo il contrario. A volte ci vuole molta più motivazione a non far nulla che a muoversi in qualsiasi direzione.
Il primo punto sul quale dunque riflettere è che la capacità di essere motivati e di motivarci l'abbiamo tutti.
Cosa manca allora, soprattutto apparentemente ai più giovani?
Uno scopo, un vero obiettivo verso il quale muoversi.
E allora per motivare ed essere motivati spendiamo del tempo prezioso per stabilire cosa vogliamo davvero. Allora si che tutti quanti saremo in grado di agire con efficacia.
Buona week end a tutti e buona riflessione.
A presto
Ely
Iscriviti a:
Post (Atom)