sabato 30 aprile 2011

SUL TEMPO...

Oggi è il mio compleanno... e come ogni anno mi ritrovo a pensare al tempo.
Ho letto di recente uno splendido brano a riguardo e desidero condividerlo con tutti perchè possa essere di aiuto!

"Una volta di tempo si viveva, ora di tempo si muore. Muore chi fugge dal tempo drogandosi. Muore chi fugge dal tempo buttando la sua kawasaky a duecentocinquanta l'ora.
Muore chi fugge dalla paternità per voglia di false liberazioni. Muore chi diventa troppo grande in fretta e chi non lo diventa mai. TROPPA GENTE E' GIA' MORTA DA VIVA. Il tempo esige che ciascuno di noi arricchisca di spessori qualitativi la sua vita.
GLI UOMINI VERI NON DIMENTICANO DA DOVE VENGONO, NON HANNO PAURA DEL PEZZO DI STRADA CHE DEVONO PERCORRERE, prendono le piccole cose di ogni giorno con serietà.
Gli uomini veri sanno che non possono cambiare la direzione del vento, ma possono governare le vele; gli uomini veri sanno che il tempo può lenire, può acuire, può far dimenticare, può far ricordare.
Gli uomini veri sanno vivere da leoni o da agnelli, da pecore o da lupi, da serpenti o da colombe.
E' la trincea che definisce il ruolo o le postazioni.
.....
LA VITA PUO' ESSERE COMPRESA GUARDANDOLA A RITROSO, MA DEVE ESSERE VISSUTA GUARDANDO AVANTI. E guardare avanti significa dare senso e significato al tempo!"

Si sbaglia, si impara, ci si danna, si piange, si teme, si vola alto, si striscia basso.... non importa. DOMANI E' UN ALTRO STRAORDINARIO GIORNO DEGNO DI ESSERE VISSUTO!

Bacioni
Ely

Nessun commento:

Posta un commento