Ieri siamo entrati nel vivo delle nostre attività! Abbiamo finito i cartelloni del giorno prima e i ragazzi hanno potuto presentare i loro splendidi lavori. Interessanti, accurati, colorati, fantasiosi e molto molto divertenti.
E' stato bello vedere come ciascuno di loro ha seguito le presentazioni dei compagni, applaudendo alla fine con entusiasmo! Che meraviglia :)
Nel pomeriggio i nostri esperti hanno parlato di clima e parametri meteo, poi tutti a studiare le varie materie di recupero cercandi di colmare le lacune. Certo, dopo aver imparato durante il giorno a riflettere con spirito critico, lo studio è sembrato più semplice ed interessante.... o almeno noi docenti ci illudiamo che sia così, ma abbiamo anche il conforto dei risultati!
I ragazzi seguono, ragionano, riflettono, capiscono e i colleghi "più bravi" li aiutano con entusiasmo e pazienza!
Dopo una buona cena, due chiacchiere e poi... teoricamente nanna...
In realtà c'è stato un po' di casino, ma alla fine siamo riusciti a dormire!
Oggi era il giorno della stazione meteo!!!! Dopo la spiegazione sugli strumenti, c'è stato il montaggio :)
Sotto un sole meraviglioso ma con la compagnia dio una rigida temperatura abbiamo osservato i ragazzi lavorare sotto l'occhio vigile degli esperti.
Alla fine con soddisfazione di tutti è stata ultimata l'installazione.
Fine di pomeriggio abbiamo fatto nuovamente esercitazione di gruppo sulle materie, nelle quali ci sono notevoli progressi con la soddisfazione di tutti, alunni e docenti.
Tra poco si va a mangiare.... c'è già sulla tavola una splendida crostata che ci aspetta :)
Domani sarà un nuovo splendido giorno di lavoro!
Arrivederci a tutti
Ely
Nessun commento:
Posta un commento