mercoledì 1 dicembre 2010

NESSUN VENTO E' FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE...

Ieri sera ho riletto qeusta frase "Non importa da che parte tiri il vento. Una persona impegnata arriva sempre ai suoi obiettivi. Nella vita di un individuo le condizioni atmosferiche cambiano innumerevoli volte e quasi sempre senza dare preavviso; per qualcuno significa la catastrofe, per qualcun altro rappresenta il momento più gustoso della vita, dove sei chiamato a dimostrare al mondo e soprattutto a te stesso chi sei veramente e quanto vali".

Questa riflessione per me è un dono...
Fa capire per quale motivo, spesso, dobbiamo benedire le difficoltà che incontriamo nella vita: esse infatti, se affrontate, non fanno altro che tirare fuori il meglio di noi.
Le azioni migliori, le idee più brillanti, le azioni più efficaci in assoluto della mia vita sono SEMPRE scaturite da una situazione difficoltosa.

Oggi discutendo con un caro amico mi sono sorpresa a pensare: "sei come la fenice... risorgi dale ceneri!!"
Questo è vero e accade perchè non mi fermo mai a lamentarmi per ciò che di brutto mi accade, non cerco responsabili, non desidero a tutti i costi comprendere il motivo di un destino apparentemente ingiusto ai miei occhi.
Alzo la fronte, guardo avanti e decido quale può essere la migliore mossa successiva con ciò che ho. Se mi manca qualcosa, chiedo dignitosamente, senza vergognarmi.

E poi, quando arrivo alla meta, se ci arrivo, NON DIMENTICO CHI MI HA AIUTATO ED ACCOMPAGNATO. Cosa che troppo spesso accade.

Io non sono nè migliore nè peggiore di tante altre persone che vedo e incontro ogni giorno...
Credo che l'unica differenza vera sia data dalla VOLONTA' di non essere mai per nessun motivo vittima delle circostanze. Forse l'ho fatto per troppo tempo.

Questa sera, non so bene cosa ho scritto, so solo che erano dei pensieri che volevano a tutti i costi uscire fuori!

Buona notte a tutti.
Ely

Nessun commento:

Posta un commento