Un luogo di ritrovo per scambiare opinioni, idee e riflessioni su tecniche di crescita personale e miglioramento. Una raccolta di esperienze e suggerimenti per migliorare la propria efficacia personale e professionale
martedì 9 aprile 2013
un messaggio di speranza
Ciao a tutti,
scusate la latitanza di questo ultimo periodo... La mia vita mi ha coinvolto così tanto che non ho avuto il tempo di fermarmi un momento a riflettere!
Quando non ho nulla di intelligente da scrivere preferisco evitare :)
Oggi invece vorrei condividere un piccolo pensiero sulla negatività dilagante che ci circonda... Certo il mondo in generale in questo periodo non è che goda proprio di ottima salute, ci sono però molti motivi per cui gioire ed essere felici.
Inoltre ho letto ieri una frase che mi è piaciuta MOLTISSIMO che diceva più o meno così: " Quando tutto intorno a te sembra andare a rotoli, riparti da te stesso".
Mi è piaciuta perchè è inutile dire che il mondo va male, che la società è malata, che si stava meglio una volta come dei dischi rotti senza fare nulla perchè le cose cambino.
Il MONDO è un meraviglioso puzzle di cui NOI siamo una minima tessera. Se pur MINIMI siamo comunque fondamentali perchè tutto il puzzle sia finito, bello ed armonioso.
Quindi..se volete davvero che le cose cambino... INIZIATE A CAMBIARE VOI SENZA ATTENDERE CHE SI MODIFICHI CIO' CHE VI STA INTORNO. e fate un favore a voi stessi ai vostri cari ed alla società.... SMETTETE DI LAMENTARVI (che sembra ormai lo sport nazionale) SORRIDETE ( perchè è dimostrato che se sollevo leggermente gli angoli della bocca faccio più fatica a fare pensieri negativi) E RIPARITE DA VOI STESSI!
Se non vogliamo farlo per noi stessi facciamolo per i nostri figli.
Io cerco ogni giorno di cambiare il mio piccolo pezzo di puzzle sorridendo, lavorando, crescendo una figlia educata e rispettosa, ascoltando mia nonna che mi dà saggi consigli, aiutando nel mio piccolo chi amo e sta peggio di me, ecc......
Potete fare milioni di cose per rendere il mondo migliore, non attendete.
Vi mando un enorme bacio e tutta l'energia di cui sono capace!
A presto
Ely
Etichette:
amicizia,
amore,
apprendimento,
Arielle Essex,
Autostima,
bambini,
Educazione e Scuola,
Einstein,
ely galante,
emozioni,
famiglia,
felicità,
festa dei nonni,
Fondazione Movimento Bambino,
generazione di vincenti
Iscriviti a:
Post (Atom)